Paesi che possono vincere la Coppa del Mondo FIFA 2026

TOP 5 Paesi che possono vincere la Coppa del Mondo FIFA 2026

Ripercorriamo quello che è successo in quest’ultima finestra e che mi ha fatto capire che questi sono i migliori candidati alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 26 ad oggi.

Le squadre che possono vincere la Coppa del Mondo FIFA 2026

Oggi vi darò una classifica da 1 a 5. Questi sono i miei cinque favoriti per la vittoria della Coppa del Mondo di calcio nel 2026.

Argentina

Dopo quello che abbiamo visto non solo contro il Brasile ma anche contro l’Uruguay, questa squadra ha molto carattere. Può lottare. Possono vincere le partite in fase di possesso. È un’ottima squadra in tutto e per tutto.

Non ricordo che l’Argentina sia mai stata così costante in tanti anni, con quel carattere e non solo, con quella fame. Hanno vinto due trofei e la Coppa del Mondo, e vanno in campo e danno assolutamente tutto.

Spagna

La Spagna è la mia seconda favorita per quello che hanno fatto agli Europei, per il dinamismo che hanno le loro ali, soprattutto Lamine. È molto maturo, al di là della sua età, e il modo in cui giocano sotto la guida di Luis de la Fuente è sensazionale.

Ci sono delle fallacie, proprio come in tutte queste squadre. Dalla prima alla quinta, negli ultimi due anni ci sono momenti in cui si dice: “Va bene, sono battibili qui, qui e qui”. Ma la Spagna ha dimostrato soprattutto di poter rinnovare un paio di nomi, Laporte fuori, Hoyen dentro.

Also Read  Ronaldo giocherà la Coppa del Mondo 2026?

Francia

Non credo che si possa mai dire di no, vista la qualità di tutti i giocatori. E anche se hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore in questa Nations League, sono una squadra che sa lottare. La Francia ha raggiunto due finali di Coppa del Mondo consecutive. È un processo che, sotto la guida di Didier Deschamps, nella sua ultima posizione, sono convinto che li renderà una delle squadre migliori della Coppa del Mondo. Ma credo che da qui in poi ci sia una differenza tra due e tre.

Potreste dirmi qualsiasi cosa, e sarei tutto orecchi per convincermi che altre squadre meritano di stare lì dentro.

Portogallo

Tanti giovani talenti, tanta qualità a centrocampo, soprattutto Vitinha e Neves. Anche in difesa, anche se Rúben Dias in questa stagione non è stato un granché. Si può guardare anche a giocatori del calibro di Nuno Mendes, e poi c’è Cristiano Ronaldo, che è in buona forma.

Vedremo che tipo di ruolo avrà nel 2026. È un ruolo in diminuzione, ma il fatto che possa giocare una sesta Coppa del Mondo, cosa mai successa prima nel gioco maschile, è piuttosto incredibile. Vediamo come risponderà il Portogallo di Roberto Martínez.

Germania

Il loro processo attraverso Julian Nagelsmann è già stato messo in moto e, nonostante non abbiano troppe mega superstar, penso che si possano nominare da 1 a 11 giocatori e tutti sarebbero di livello piuttosto alto, come se stessero raggiungendo la classe mondiale, se non già la classe mondiale.

Ci sono un paio di ragazzi, un attaccante del Borussia Mönchengladbach, che non hanno ancora dimostrato di valere più della Bundesliga, credo. Ma Florian Wirtz, Jamal Musiala, un sacco di giovani talenti che forse potrebbero essere le prossime superstar in grado di fare quella prestazione ai Mondiali che può portare la Germania lì.

Also Read  Gli Stati Uniti sono pronti a ospitare la Coppa del Mondo 2026?

Cosa ne pensi delle nostre previsioni sui vincitori di FIFA 26? Commenta qui sotto.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *